Tutte le curiosità sul frontman dei Subsonica, dalla carriera alla vita privata di Samuel Romano, giudice di X Factor 2019.
I Subsonica sono senza ombra di dubbio uno dei gruppi rock più amati in Italia sin dagli anni Novanta. Il successo, inoltre, è dovuto anche dal frontman Samuel Romano, il torinese con la passione della musica sin da quando è bambino. Nonostante il successo con il gruppo, per un breve periodo di tempo il cantante si sarebbe dedicato anche ad una carriera da solista…Nel 2019 è diventato giudice di X Factor. Scopriamo di più su di lui, dal suo percorso artistico alla storica relazione con una nota attrice italiana!
Chi è Samuel Romano: la biografia
Nasce a Torino il 7 marzo 1972, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Samuel Romano è ancora un bambino quando scopre di avere una grande passione per la musica. Intraprende lezioni di chitarra e allo stesso tempo non abbandona mai i suoi studi obbligatori.
Prima della nascita dei Subsonica, Samuel si esibisce in alcune band tra cui gli Amici di Roland insieme a Davide Dileo, attuale componente dei Subsonica. Successivamente i due si uniscono a Max Casacci e registrano un EP che li porterà a firmare il primo contratto discografico della band.
Con la band partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2000 con cui riescono ad ottenere l’undicesimo posto. Da quel momento in poi, i Subsonica raggiungono un successo clamoroso e ogni loro album conquista le classifiche italiane ed internazionali.
Samuel Romano e la carriera da solista
Nonostante il successo con i Subsonica, Samuel si dedica a numerosi progetti, specialmente come solista. Nel 2016, infatti, decide di prendersi una pausa dalla band per potersi dedicare appieno alla sua carriera artistica e focalizzarsi sul suo primo album senza i Subsonica.
Dopo aver annunciato l’uscita del suo primo album, Il codice della bellezza, Samuel partecipa al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Vedrai. Continua con i suoi sorprendenti progetti e nel frattempo torna a far parte dei Subsonica con cui pubblica nel 2018 l’ottavo album.
La vita privata di Samuel
Per molti anni Samuel è stato compagno di Isabella Ragonese, nata a Palermo il 19 maggio, sotto il segno zodiacale del Toro. Da sempre appassionata di danza e recitazione, ha iniziato sin da subito a inseguire il suo più grande sogno. Ha recitato in vari film tra cui Il Cosmo sul Comò con Aldo, Giovanni e Giacomo e Il giorno in più con Fabio Volo. Oltre ai vari successi cinematografici, l’attrice prende parte di numerose fiction italiane tra cui Il Commissario Montalbano e Rocco Schiavone.
La storia tra i due, però, è finita, e sembrerebbe che Samuel abbia una nuova compagna di cui però non si conosce il nome.
Le curiosità sul frontman dei Subsonica
-Il cantante ha un secondo nome, ovvero Umberto.
-Molte delle sue canzoni sono state scritte in inglese. Con i Subsonica, però, ha deciso di cantare sempre in italiano.
-Seguitissimo e amatissimo anche sui social: ha un profilo Instagram in cui pubblica, spesso, scatti e video della sua vita lavorativa e quotidiana!
-Nel 2017 ha dovuto affrontare un problema di salute dovuto alla tiroide: uno stato di salute che gli ha fatto perdere ben 10 chili.
-Nel 2019 è stato scelto come giudice di X Factor
-Non ci sono informazioni sui suoi guadagni ma per quel che riguarda i cachet di X Factor questi dovrebbero aggirarsi intorno ai 5000 euro per puntata.
Dove abita Samuel Romano
Non vi è la certezza assoluta ma Samuel Romano dovrebbe abitare a Torino, la città in cui è nato e cresciuto e che ama.